venerdì 12 aprile 2013

Fai da te: il materassino per il cane

Buongiorno a tutti! Continuiamo con la sezione dedicata al "fai da te" per il nostro amico cane; oggi vorrei parlare di un progetto semplice semplice che si realizza in poco tempo ed è molto utile: il materassino per il nostro amico cane, una cuccia comoda e morbida fatta su misura per lui. Innanzi tutto ho preso le misure delle dimensioni ideali per il materassino/cuscino: ne ho realizzati due, uno più grande da mettere nel bagagliaio della macchina e uno un po' più piccolo da tenere in casa. A seconda dunque della taglia del nostro cane scegliamo il "formato": io ho fatto il più piccolo con i lati 60x70. Al brico ho trovato i cuscini di gomma piuma e ne ho preso uno alto all'incirca 7cm e di dimensione un po' più grande di quella necessaria; ho proceduto quindi tagliando la parte eccedente, ho posizionato il cuscino sulla stoffa che avevo scelto (un cotone con fantasia stampata) tagliando anche questa delle dimensioni necessarie ed ho quindi imbastito tre lati lasciandone uno aperto. Ho dunque cucito tutta la parte imbastita a macchina nella parte che sarebbe rimasta interna e, sull'ultimo lato, ho cucito il velcro in modo tale da poter sfilare tranquillamente il cuscino interno e lavare la stoffa dell'esterno! 

1 commento:

  1. Link penyelamat bagi pecandu judi bola sbobet akan kami (S128CASH) sajikan tanpa terkecuali. Ini adalah link alternatif sbobet yang tidak boleh dijangkau anak-anak dibawah 17 tahun. Perlu bimbingan orangtua agar bisa menjangkau link sbobet berikut ini (Baca Selengkapnya Disini...)

    RispondiElimina