giovedì 17 marzo 2011

Buongiorno!

Buongiorno a tutti! Innanzi tutto perchè scrivere un blog? E perchè proprio questo? Le risposte sono molte ma, per farla breve, vorrei aprire un canale diretto con tutti gli appassionati, professionisti o semplicemente simpatizzanti nei confronti del mondo del cavallo, questo stupendo animale e tutto ciò che gli ruota intorno per poter scambiare idee, opinioni e, in special modo, esperienze. Mi sono avvicinata a loro casualmente e da quel momento non ho più potuto abbandonarli perchè il cavallo a volte si trasforma in "malattia". Tutto ciò mi ha portato nell'arco di un breve tempo dal sognare di avere un animale tutto mio, da curare ed accudire ad avere una piccola scuderia nella quale mi occupo di tutto un po', partendo dal fare i box la mattina, distribuire il cibo, muovere i cavalli, far fronte ai piccoli o grandi problemi che possono insorgere, reperire il mangime, scaricarlo e metterlo a posto, tagliare l'erba, passare il campo e mille altre cose. Insomma un impegno costante e a volte fisicamente pesante che però viene ripagato dal poter vedere l'alba con loro (ed anche il tramonto) e dalla creazione di un rapporto unico e solido che solo il condividere la giornata insieme può portare. Non sempre però tutto va come ci si potrebbe aspettare e capita che ci si perda d'animo perchè gli sforzi compiuti non portano a nessun risultato o perchè i fornitori aumentano a loro piacere i prezzi a dismisura, consegnano in ritardo o un cavallo si fa male. Insomma, sul piatto della bilancia si devono mettere una quantità di cose che, prima di iniziare tale avventura forse non avrei nemmeno sognato. Ci sono giornate magnifiche ed altre che si trasformano in uno dei peggior incubi. Per tale ragione vorrei scrivere qui ciò che mi succede o è capitato in passato e poter condividere tali esperienze in modo da poter avere (o dare) un conforto a chi si trova nelle mie stesse condizioni, scambiare idee e, non ultimo, aiutare chi volesse intraprendere tale strada con alcuni consigli utili perchè sappiano a cosa vanno incontro: infinite gioie e numerosi grattacapi!!!!Con questa breve introduzione concludo poichè il lavoro mi chiama, ma aggiornerò al più presto la pagina dandovi un'idea di cosa effettivamente significhi lavorare con i cavalli e sperando di avere un buon riscontro da parte vostra!!!

Nessun commento:

Posta un commento